Laureato in Matematica all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1983 si è da subito dedicato al mondo della scuola insegnando per oltre 15 anni in istituti statali. Nel frattempo ha portato avanti diverse collaborazioni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, occupandosi di didattica, e con il Ministero dell’Istruzione in qualità di formatore per docenti di scuola primaria e secondaria.
Successivamente ha dato vita a un ente di formazione professionale con l’intento di offrire opportunità formative di qualificazione a studenti interessati a entrare rapidamente nel mondo del lavoro. In questo contesto ha maturato un’approfondita esperienza relativa al rapporto tra formazione e mondo del lavoro, sviluppando competenze organizzative, di gestione delle persone e delle risorse necessarie a mettere a punto efficaci proposte formative.
Dal 2003 è Preside dell’Istituto Ven. A. Luzzago, dove si occupa della definizione e dell’organizzazione dell’offerta formativa, coordina l’attività dei docenti e promuove lo sviluppo delle collaborazioni con Istituti edUniversità in Italia e all’Estero.
Con il suo contributo è stato avviato il potenziamento linguistico del Liceo Scientifico, confluito nel 2010 nell’offerta formativa del Liceo Linguistico. Per rispondere alle richieste di studenti e famiglie, nel 2014 ha promosso la proposta formativa del Liceo Scientifico opzione Scienze applicate.
Nel 2018, rispondendo a una chiamata del Ministero, ha coordinato la progettazione del Liceo Scientifico Quadriennale.
Il suo impegno è soprattutto dedicato alla crescita didattica e umana degli studenti per la quale interagisce frequentemente con alunni, famiglie e professori. Cura le iniziative di orientamento per accompagnare, insieme ai docenti, gli studenti della scuola nella scelta del percorso post liceale. Si occupa inoltre delle relazioni con organismi e istituzioni che favoriscono lo sviluppo del processo di internazionalizzazione dell’esperienza scolastica.
Parallelamente all’impegno presso il Luzzago ha collaborato in diversi contesti con l’Università Cattolica di Brescia, occupandosi di didattica in ambito scientifico.