Partecipazione agli Univax Day

il giorno 07 febbraio 2024 gli studenti delle classi 3^ A QUA, ,3^ A SCA,3^ B SCA, 3^A LIN

parteciperanno  alla  “giornata nazionale” per parlare di vaccini: come funzionano, quali vantaggi danno e quali rischi comportano, a chi vanno somministrati e perché. La Società Italiana di Immunologia, Immunologia Clinica e Allergologia (SIICA) ha deciso di dedicarla ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori per fare chiarezza su un tema molto discusso ma in verità poco conosciuto. L’UniVAX Day vuole essere una sorta di “vaccinazione” contro le bufale che circolano in rete e da cui ci si può difendere solo conoscendo quello che dice la scienza al riguardo. Gli incontri con immunologi ed esperti di vaccini, pronti a rispondere anche alle domande dei ragazzi, si svolgeranno,  in contemporanea in 20 Università italiane.

Gli studenti partiranno da scuola alle ore 08.45 per recarsi     all’Università degli Studi di Brescia in metropolitana accompagnati dai professori: Gianello, Guarneri, Grandi, Cartapani, Cocchetti, Martinetti  e Fabregat. (Ogni studente deve procurarsi il biglietto della metropolitana).

L’attività inizierà alle 10.00  e terminerà alle ore 13.00. Al termine gli studenti saranno congedati.