PCTO – Progetto Prometeus

Al fine di facilitare il passaggio dalla scuola secondaria verso gli Atenei e ridurre il numero di abbandoni, l’Università degli Studi di Brescia sta organizzando, grazie al finanziamento ottenuto nell’ambito del PNRR, corsi di orientamento rivolti a studenti iscritti agli ultimi 3 anni della scuola secondaria con l’obiettivo di consentire loro di conoscere il contesto della formazione superiore, di informarsi sulle diverse proposte formative, di fare esperienza di didattica disciplinare attiva, di autovalutarsi e consolidare le proprie conoscenze.
Gli studenti saranno coinvolti nel laboratorio di ricerca di biologia molecolare. Le attività si svolgeranno presso la sede della facoltà di medicina in viale Europa 11. Gli studenti dovranno raggiungere in maniera autonoma l’edificio nei giorni e negli orari prestabiliti dove saranno accolti dal personale universitario. Durante le lezioni non saranno presenti i docenti del Luzzago ma i docenti universitari. Al termine delle attività gli studenti saranno congedati.
Di seguito gli orari e i giorni coinvolti.
06/02/2024 14:00/17:00 Aula E – Viale Europa 11 – Edificio Principale sede facoltà di Medicina.
08/02/2024 ore 9:00-13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Laboratori didattici delle Biotecnologie siti in Viale Europa,11 – ritrovo presso l’atrio principale.
09/02/2024 ore 14:00-18:00 Aula H – Viale Europa 11 – Edificio Centrale.
Nei giorni in cui le lezioni presso l’università inizieranno nel pomeriggio gli studenti sono autorizzati ad uscire alle ore 12,20.