Percorso immersivo – sensoriale “Testiamoci per il futuro” Uscita didattica a Gardone Val Trompia – Officina Liberty

Percorso immersivo – sensoriale “Testiamoci per il futuro” Uscita didattica a Gardone Val Trompia – Officina Liberty

L’istituto organizza per la classe 5^A lin l’uscita didattica a Gardone Val Trompia il giorno lunedì 12 febbraio 2024  accompagnati dalle professoresse Corna Pellegrini e Rizzini come segue:

 

PROGRAMMA:

 

Ritrovo in Piazza Battisti a Brescia  alle ore  07.40. Partenza con il bus di linea alle ore 08.02 con   arrivo a Gardone Val Trompia – Via Matteotti Centro 08.44.

 

L’organizzazione NO ONE OUT è partner del progetto di educazione ambientale Testiamoci per il futuro. Questa iniziativa, realizzata con il coinvolgimento delle scuole secondarie di I e II grado di 7 regioni italiane, vedrà la realizzazione del percorso immersivo sensoriale 2060 presso l’Officina Liberty di Gardone Val Trompia.

 

Il ritrovo sarà presso la Biblioteca Comunale di Gardone per la prima parte di introduzione del percorso e da lì gli studenti si sposteranno verso l’Officina Liberty (400 metri). Al termine della visita, si ritornerà in Biblioteca per la parte finale di restituzione. Il percorso nel complesso, inclusa introduzione e restituzione, sarà di 1 ora e mezza circa.
Il gruppo che inizia il percorso alle 10:00 potrà attendere il turno negli spazi della biblioteca (mentre un gruppo finisce il percorso, l’altro inizia), mentre allo stesso modo il gruppo che finisce alle 10.30 può attendere che l’altro finisca, sempre negli spazi della biblioteca.

 

Rientro da Gardone Val Trompia alle ore 12.13 con  arrivo in Piazza Cesare Battisti alle 13.00.